La tecnica
La stampa Giclée e una selezione di carte per la migliore resa

La stampa Giclée
Colori straordinari e massima qualità
La stampa Giclée usa la tecnologia inkjet alla massima potenza e qualità. È frutto di una ricerca cominciata alla fine degli anni ’80 del secolo scorso con l’obiettivo di ottenere stampati ad altissima definizione anche in caso di riproduzioni singole. Usa macchinari originalmente nati per la semplice stampa digitale e portati ad un livello professionale che prima non esisteva. I suoi punti di forza sono la gamma dei colori e la loro luminosità, l’altissima definizione dei file di stampa, gli inchiostri a pigmenti che assicurano resistenza e durata nel tempo. Da anni Giclée è sinonimo di belle arti nel mondo dell’illustrazione, per la produzione di manifesti fino alla stampa museale per mostre ed esposizioni.
Noi fasulli crediamo nel bello e cerchiamo il miglior risultato per le opere che vendiamo sul nostro sito. Ogni singola copia dell’opera originale, grazie alla stampa Giclée, è una vera e propria opera artistica creata per abbellire la tua casa, il tuo ufficio o qualsiasi luogo tu abbia in mente. Ogni stampa viene realizzata al momento dell’ordine. Ok, ci metterai qualche giorno in più per riceverla, ma sappiamo tutti che ne varrà la pena aspettare il giusto.
Le carte
Una selezione di carte per la stampa Giclée
Noi fasulli siamo convinti che la carta sia il miglior supporto per la stampa, è bella da guardare, da toccare, per alcuni addirittura da annusare; grazie alla stampa Gicléè ed ai suoi inchiostri rende al meglio colori e neri dello stampato; è bella da appoggiare su una mensola oppure da incorniciare ed appendere.
È per questo motivo che selezioniamo insieme a ciascun autore la carta migliore per la miglior resa di ogni opera fasulla. Carte lisce o ruvide, ognuna col proprio punto di bianco e grammatura; di puro cotone, senza OBA o prive di acidi. La migliore qualità con prodotti il più possibile naturali. Tutte carte specifiche per la stampa Gicléè scelte fra le proposte a catalogo dei migliori produttori come Innova®, Canson®, Hanhemhule® o Fedrignoni® e Fabriano® per esempio.
La ricerca del bello fasullo passa anche dalla scelta della carta che troverai associata all’opera al momento dell’acquisto; non è che non ci fidiamo della tua capacità di orientarti fra le tante alternative possibili, chiediamo a te di fidarti delle scelte che abbiamo fatto preparando la versione fasulla di ogni opera.
















